Mostre/mercato del naturale, biologico e Km0

ECOMIA: Festa dell’Economia Solidale e Responsabile edizione 2010. Mostra mercato prodotti del territorio e del mercato equo, con le eccellenze alimentari prodotte nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. A cura di ECOMIA (31ott/1nov Vecchia Pescheria)




Mostra-scambio RIGIOCAMI: Mercatino auto-gestito da bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, dedicato allo scambio di giochi e giocattoli che non si usano piĂą. Su iscrizione. (7nov – h.14.00-20..00 Piazza Cavour)


• Mostra/Mercato PiùRimini: una filiera “corta” del gusto, promossa da CIA, CNA e LEGACOOP che riunisce 32 produttori del territorio che garantiscono tracciabilità, chilometro zero, attenzione alle risorse rinnovabili e alla biodiversità nella produzione. Stagionalità, gusto tipico e freschezza sono le caratteristiche degli oltre cento prodotti, dalla piada al vino, dall’olio alle conserve alle carni, salumi e formaggi del territorio. www.piurimini.it (6-7nov Vecchia Pescheria)

• Boutique Etica: Una bottega dei manufatti di ri-uso e re-design prodotti da artigiani-artisti, per acquistare oggetti unici di grande valore estetico e ridottissimo impatto ambientale (29ott/7nov Sale degli Archi – P.zza Cavour)

• Bookshop: spazio librerie del festival per bambini e ragazzi al Palazzo del Podestà a cura di : “Libreria Viale dei Ciliegi 17” e “La Moderna” in collaborazione con Giunti editore ed Editoriale Scienza” al Palazzo dell’Arengo a cura della libreria “Punto Einaudi” (29ott/7nov Palazzo del Podestà e Palazzo dell’Arengo)

• Associazioni in piazza: Le Associazioni di volontariato del riminese presentano alla società civile le loro attività e proposte (30ott VecchiaPescheria)

Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini - RiminiFiera - info@ambientefestival.it - Coord.to e Ufficio Stampa: Ondalibera Eventi e Comunicazione - Processo partecipativo: Anima Mundi Coop.Sociale - con la collaborazione di: Goodlink srl - Webdesign: Andrea Zanzini