AmbienteFestival – Giovedì 4 novembre “Giornata dedicata alla salute naturale”

IMDON aps ad AMBIENTE FESTIVAL 2010

L’abbraccio e il sorriso, energie rinnovabili

Giovedì 4 novembre “Giornata dedicata alla salute naturale”

Sabato 6 novembre “Il teatro delle emozioni”


IMDON, Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, propone percorsi di ricerca e di crescita personale in ambito culturale, artistico, espressivo e spirituale. Dal 2003 organizza a Rimini la scuola Triennale di Naturopatia Olistica, da quest’anno accreditata dal S.I.A.F. come scuola Triennale di Counseling ad Indirizzo Naturopatia Olistica ed  iscritta nei registri nazionali. Dopo aver proposto ad Ambiente Festival il 30 ottobre i due incontri di “Energia è salute”, prosegue il suo percorso giovedi 4 novembre al Podestà (dalle ore 18.00 alle 20.00) con una “Giornata dedicata alla salute naturale”. Due i momenti, un workshop e unadimostrazione tecniche dolci.

“Stili di vita e di lavori sostenibili”, è il titolo del workshop, dall’alimentazione consapevole all’ecologia della mente, dal counseling alla filosofia olistica, ai rimedi naturali: una via per l’autotutela della salute, con interventi di scrittori, docenti e terapeuti aderenti a una filosofia naturale, ecologica, di sostenibilità. Provenienti dal territorio, come Lucio Molinari, Vittoria Fornari, Cristina Bastoni, Nicholas Caposiena, Gaia Chon, e da tutta Italia, come Michele Scapino, Orango Riso, Giancarlo Fiorucci, Andrea Grosso. Contestualmente al workshop, in un altro spazio allestito al Podestà, ci sarà la dimostrazione tecniche dolci “L’abbraccio e il sorriso”, un piccolo Festival nel Festival per far incontrare persone di tutte le età con discipline dolci e naturali. L’Area trattamenti comprende Yoga, Colori, Aromi, Cristalli, Meditazione, Theta Healing. Massaggi: Ayurvedico, Shiatsu, Do In, Riflessologia. L’Area Test propone Fiori di Bach e tanti altri Fiori – Medicina Tradizionale Tibetana, Area Zen, counseling e naturopatia olistica. A cura dell’Associazione IMDON e degli allievi dell’Istituto Maitri, che saranno presenti gratuitamente per massaggi e altre tecniche dolci e naturali. Sabato 6 novembre,infine, dalle ore 17.30 alle 20.00 al Palazzo del Podestà andrà in scena il “Teatro delle Emozioni”, un workshop di teatro olistico sensoriale per adulti a cura di Gaia Chon, counselor, attrice e trainer di tecniche artistiche e psico-corporee, un metodo innovativo e creativo per una vera formazione dell’attore nel settore del teatro olistico e sensoriale e un percorso di crescita personale. www.imdon.org.

Per informazioni:  Lorella Barlaam – Ufficio Stampa Ambiente Festival

Tel. 0541 780332 – Cell. 349 7570237

Social network:

facebook utente: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001592165223

facebook gruppo: http://www.facebook.com/group.php?gid=151802521524136facebook fan page: http://www.facebook.com/pages/AmbienteFestival-Educazione-Felicita-ed-Ecologia-del-Cittadino-Rimini/142950155722twitter: AFRimini – You Tube: Ambiente Festival – Sul sito www.ambientefestival.it aggiornamento giornaliero degli eventi nella home page/news.


Leave a reply

Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini - RiminiFiera - info@ambientefestival.it - Coord.to e Ufficio Stampa: Ondalibera Eventi e Comunicazione - Processo partecipativo: Anima Mundi Coop.Sociale - con la collaborazione di: Goodlink srl - Webdesign: Andrea Zanzini