MANI TESE LAB – Adulti – in collaborazione con Ecomia

Podestà 1°P – Sala A – h. 15.00 – 17.00

Incredibile quanto un capo semplice come la t-shirt sia capace di guadagnarsi spesso un posto privilegiato nel nostro “guardaroba” emozionale. Nella genialità di uno dei modelli sartoriali più semplici del mondo si inscrivono le tracce del nostro vissuto quotidiano: il jersey bianco diventa la superficie più accattivante sulla quale comunicare un messaggio ironico e, a volte, anche provocatorio.

Il laboratorio di Mani Tese “La mia T-shirt preferita” mette insieme tutto questo e ci propone un’occasione per mettere le mani sul capo-feticcio più chiacchierato della storia, proprio a partire dal nostro armadio!

Il laboratorio di autoproduzione suggerisce come trasformare la nostra maglietta preferita in una piccola grande opera d’arte, riciclandola con creatività e fantasia.

L’associazione Mani Tese è nata nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo attraverso progetti di cooperazione internazionale e la sperimentazione di stili di vita sostenibili (www.manitese.it).

Da sempre a favore di una partecipazione concreta dei suoi sostenitori, Mani Tese mostra come, anche nelle piccole cose, si possa iniziare a riflettere e a muoversi, passo dopo passo, verso uno stile di vita più consapevole e attento nella gestione delle risorse.

Portate la vostra t-shirt e provateci anche voi!

In collaborazione con Ecomia, per Ambiente Festival 2010.

Leave a reply

Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini - RiminiFiera - info@ambientefestival.it - Coord.to e Ufficio Stampa: Ondalibera Eventi e Comunicazione - Processo partecipativo: Anima Mundi Coop.Sociale - con la collaborazione di: Goodlink srl - Webdesign: Andrea Zanzini