GreenGraffiti® per Ambiente Festival 2010

Un solo template di alluminio riciclato, un getto d’acqua pura a fortissima pressione: è quanto basta a GreenGraffiti® per comunicare. All’avanguardia non solo dal punto di vista del basso impatto ambientale, ma anche per la modalità di comunicazione outdoor, GreenGraffiti® condisce tutte le superfici che incontra di messaggi e tracce da seguire. L’advertisement diventa un codice primitivo e modernissimo insieme, una caccia al tesoro metropolitana fatta di iscrizioni labili sull’asfalto.


“Immaginate di passare con un dito su una qualunque superficie sporca o impolverata, l’effetto che otterrete è quello di creare un disegno visibile grazie al contrasto tra la superficie sporca e quella pulita che si è creata al passaggio del dito. Se sostituite il dito con un getto d’acqua a forte pressione, ed alla superficie impolverata lo sporco sedimentato da anni sulle nostre strade e marciapiedi otterrete quello che noi chiamiamo GreenGraffito®.”  [http://www.greengraffiti.com]


GreenGraffiti® è anche una delle prime aziende che ha scelto di dare un proprio contributo alle modalità di compensazione dell’acqua usata. Ad ogni litro di acqua utilizzata per creare un’impressione pubblicitaria corrisponde un investimento in un progetto che mira a realizzare un litro acqua potabile nella regione semiarida del Nord Est del Brasile. Si chiama “Green Ads Blue” ed è una formula ideata su misura per GreenGraffiti® da The Value Agency.


GreenGraffiti® si prepara a lasciare le sue tracce anche nel centro storico riminese in occasione di Ambiente Festival 2010, perciò aguzzate la vista e preparatevi a decifrarle!




Leave a reply

Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini - RiminiFiera - info@ambientefestival.it - Coord.to e Ufficio Stampa: Ondalibera Eventi e Comunicazione - Processo partecipativo: Anima Mundi Coop.Sociale - con la collaborazione di: Goodlink srl - Webdesign: Andrea Zanzini