AmbienteFestival, al via la III edizione dal 29 Ottobre al 7 novembre 2010

Nel cuore di Rimini, dal 29 ottobre al 7 novembre 2010, si rinnoverà l’appuntamento della città con Biodiversiamoci!, terza edizione di Ambiente Festival.
Dieci giorni di incontri spettacoli presentazioni e laboratori per dare corpo a una sostenibilità a portata di mano, concreta e praticabile da tutti, per migliorare la qualità della nostra vita e quella dell’ambiente in cui viviamo.
Questa edizione sarà imperniata sul binomio energie sostenibili e biodiversità: sulla questione energetica si basa lo sviluppo e la sopravvivenza delle società contemporanee e future, mentre la biodiversità (il 2010 è Anno Europeo della Biodiversità) garantisce la base stessa della vita biologica per ogni abitante della Terra.
Nel sito www.ambientefestival.it è riportato il work in progress dell’organizzazione del Festival, ed è stato attivato un indirizzo di posta, partecipa@ambientefestival.it per segnalare le proposte. La prossima riunione delle Associazioni è convocata per il 2 luglio alle ore 17,30 presso la sede riminese di Volontarimini C/o Casa delle Associazioni “G. Bracconi” in Via IV Novembre n. 21.

Share

Leave a reply

Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini - RiminiFiera - info@ambientefestival.it - Coord.to e Ufficio Stampa: Ondalibera Eventi e Comunicazione - Processo partecipativo: Anima Mundi Coop.Sociale - con la collaborazione di: Goodlink srl - Webdesign: Andrea Zanzini